Vai al contenuto

Chi è Sandra Lee, la mitica dottoressa ‘schiacciabrufoli’ di Pimple Popper

Sandra Lee

Alzi la mano chi non si è soffermato per qualche istante sul suo programma, in onda su Real Time: lei è Sandra Lee, meglio nota come la ‘dottoressa schiacchiabrufoli’!

Dr. Pimple Popper è il suo nomignolo ma anche il titolo della trasmissione che si occupa di raccontare la sua attività di medico dermatologo, alle prese con lipomi, brufoli e cisti di ogni ordine e grado. Da quando la sua figura è approdata anche nella tv italiana, il pubblico si è innamorato di Sandra Lee e della dolcezza con cui gestisce anche i pazienti più difficili. Scopriamo tutte le cose da sapere sul suo (straordinario) conto…

Chi è Sandra Lee?

Sandra Lee, nota anche come ‘Dr. Pimple Popper’ (in italiano ‘dottoressa schiacciabrufoli‘) è la protagonista della trasmissione omonima, in onda su Real Time. Nata il 20 dicembre 1970, sotto il segno del Sagittario, è originaria di New York ma opera da anni nel suo prestigioso e affermato studio dermatologico di Upland, in California.

Il cognome tradisce le sue origini orientali: il padre della dermatologa, infatti, è di Singapore, sua madre della Malaysia! I genitori si sono trasferiti in America ed è lì che lei è cresciuta, di pari passo con la sua singolare passione per le protuberanze più strane del mondo! Stomaco di ferro? È proprio il caso di dirlo, a giudicare dai casi terrificanti che tratta nella sua clinica!

Sandra Lee
Sandra Lee

Chi è il marito di Sandra Lee?

Sandra Lee ha parlato spesso di suo marito durante la trasmissione che l’ha resa celebre negli Stati Uniti e in Italia (anche se la sua fama è ormai planetaria). Si rivolge a lui quando ha necessità di approfondire la natura di qualche caso che le capita tra le mani.

Lui non ‘schiaccia i brufoli’ ma è un collega più piccolo di 2 anni (nato nel 1072), medico dermatologo con un curriculum da capogiro: Jeffrey Rebish. Ha ottenuto decine di riconoscimenti per le sue ricerche sui tumori della pelle, ed è stato uno dei migliori allievi del Master in Dermatologia del New York Medical College.

La coppia, che collabora da anni nella famosa clinica californiana “Skin Physicians & Surgeons” (quella dove viene registrata la serie Pimple Popper) ha avuto due figli.

Dove vive Sandra Lee?

Anche se suo marito è spesso lontano per lavoro (opera anche presso uno dei centri specializzati più noti del Texas) Sandra Lee vive a Upland, in California, dove ha sede il suo studio medico.

Nella sua infanzia ha vissuto a New York, poi si è trasferita sulla costa opposta degli Stati Uniti con i genitori. È all’età di 5 anni che ha toccato il suo californiano, innamorandosene perdutamente…

Sandra Lee in 6 curiosità

-Ha studiato alla Drexel University, dove si è laureata nel lontano 1998… Si è specializzata a San Diego, in trattamenti laser e Chirurgia estetica.

-Il suo esordio ‘pubblico’ è avvenuto via web, quando ha deciso di aprire un canale YouTube (nel 2010) in cui mostrare i suoi curiosi e affascinanti interventi!

-Non ha paura di offrire consulenze e assistenza sanitaria gratuita ai suoi pazienti che non hanno capacità economiche per affrontare i trattamenti (e questo l’ha resa una delle donne più amate della medicina su scala nazionale!).

-È tra i membri dell’American Academy of Dermatology, come suo marito.

-Sandra Lee ha anche lanciato una sua linea di prodotti, la SLMD (“Sandra Lee Medical Doctor”), dedicati al trattamento di disturbi della pelle (come l’acne) e alla cura dell’epidermide.

-Su Instagram ha milioni di follower, ed è possibile vedere i video della sua attività contro lipomi e cisti!


Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 9 Marzo 2022 11:31

Úrsula Corberó, tutto sull’attrice che interpreta Tokyo ne La casa di carta